UTILE: PIU SICURA PIU PRONTA..
Ho frequentato il corso antiaggressione “Difesa Donna” e l’ho trovato molto utile, sia dal lato della prevenzione, sia dal lato della difesa personale. Dal punto di vista fisico il corso è utile anche per chi non viene da esperienze sportive precedenti e non può contare sulla forza fisica. Consente di apprendere e automatizzare gesti semplici ma efficaci. Il corso ha anche un effetto sulla propria autostima, perché ci si sente più sicure e capaci di reagire. Insegna a sviluppare un comportamento, attraverso la prevenzione e la difesa verbale, che consenta di evitare il più possibile lo scontro fisico. Per la mia esperienza l’ho trovato molto utile e lo consiglio.(SARA)
PIU FORTE PIU SICURA
“E’ un corso semplice, immediato e alla portata di tutti. Ma è dal punto di vista psicologico che mi ha colpito maggiormente. Spero di non dovermi mai trovare nella situazione di dover mettere in pratica quello che ho imparato, ma sapere di avere la possibilità di difendermi, o almeno di provare a difendermi, mi dà una sicurezza e una forza che penso mi rimarranno per sempre.” (MISA)
CORSO SEMPLICE MA INDISPENSABILE
Ho partecipato al corso di Difesa Donna per semplice curiosità, ignara di ciò che andavo effettivamente ad affrontare. L’impatto iniziale è stato un po’ destabilizzante, soprattutto per la mia personale insicurezza: affrontare situazioni e stati d’animo a me sconosciuti non è stato facile. Il corso mi ha colpito positivamente per il suo essere semplice ed essenziale nei contenuti e immediato nell’applicazione pratica, assolutamente positivo sotto il profilo psicologico; rende consapevoli delle proprie possibilità e capacità infondendo sicurezza e forza d’animo rispetto a situazioni che ovviamente spero di non dover mai affrontare. Grazie (MATILDE)
UN CONSIGLIO A TUTTE LE DONNE..
Volevo dare il mio contributo alle testimonianze delle allieve Difesa Donna, soprattutto a fronte dell'atteggiamento di perplessità che alcune mie amiche hanno tenuto quando ho raccontato loro che avrei frequentato un corso di Antiaggressione femminile. A quelle donne che pensano che un corso di questo tipo sia inutile non so rispondere con assoluta certezza, perché fortunatamente non ho avuto modo (e spero di non averne mai) di mettere in pratica quanto imparato, posso solo dire che questa esperienza mi ha un po’ cambiata, la consapevolezza che un'aggressione può capitare ad ogni donna nelle più disparate situazioni, forse la possedevo già (motivo per il quale ho scelto autonomamente di seguire il corso), la consapevolezza però di avere delle potenziali armi/tecniche da mettere in atto per cercare di tornare a casa con il minor danno possibile...questo l'ho imparato durante gli incontri di Difesa Donna, grazie all'esperienza e alla professionalità degli istruttori. E' vero quello che ci diceva Deborah (il nostro angelo custode), non è un corso divertente o piacevole, ma è un corso che io sento di consigliare a tutte le donne.(PAOLA)